Le iniziative di comunicazione del Dipartimento

A seguito del D.M. del 20 settebre 2023, l’attività di comunicazione istituzionale e quella interna, inclusa la documentazione video-fotografica sulle attività istituzionali del Dipartimento sono attribuite al Capo Dipartimento.

Il Dipartimento, attraverso le sue attività di comunicazione istituzionale, favorisce la massima diffusione dei temi sui quali è competente rispetto ai quali contribuisce a stimolare il dibattito pubblico.

Più in particolare, la comunicazione dipartimentale ha il compito di curare:

  • l’attività di informazione istituzionale rivolta ai cittadini, agli organismi pubblici e privati, in particolare a quelli operanti in materia di politiche familiari, comprese le organizzazioni del volontariato e del terzo settore;
  • le pubblicazioni, la produzione editoriale, gli eventi, i convegni e i congressi in materia di politiche familiari;
  • l’elaborazione del piano di comunicazione istituzionale annuale, secondo i principi generali previsti dalla legge 7 giugno 2000, n. 150;
  • la gestione editoriale, progettuale e redazionale del sito web istituzionale www.famiglia.governo.it e la diffusione delle notizie relative alle proprie attività tramite i social media;
  • l’avvio e la gestione delle attività di stakeholder engagement nei confronti delle organizzazioni non governative e della società civile;
Torna all'inizio del contenuto